Come progettare un punto vendita in franchising

La progettazione dei punti vendita di franchising è un aspetto fondamentale nella creazione della rete e rappresenta uno dei 7 moduli ideati da FAU, la divisione di Bmv® specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella gestione di network in franchising.

punti vendita sono oggetto di specifica analisi, in seguito alla valutazione del modello di business dell’impresa, volto ad esaltarne i punti di forza ed azzerare le eventuali debolezze. Viene, inoltre, effettuata una specifica consulenza in merito agli aspetti legali e contrattuali dell’offerta.

Con FAU è possibile valorizzare il proprio brand attraverso l'immagine e gli arredi all’interno del punto vendita. Grazie al supporto dell’Ufficio tecnico, composto da 4 architetti esperti nella realizzazione di punti vendita in franchising, gli imprenditori possono rivedere il proprio layout, decidendo di renderlo più moderno e di tendenza, oppure, assieme agli esperti FAU, sviluppare nuovi progetti

FAU fornisce il proprio servizio in outsourcing alle aziende che lo scelgono come partner per lo sviluppo del loro business. Nello specifico, il comparto operativo si occupa di progettare il format modulare e il project book, di creare o rivedere il layout del singolo punto vendita per rendere originale e unico ogni marchio e realizzare il progetto esecutivo per ciascun locale in prossima apertura

Vengono infatti condotti studi e ricerche approfonditi sulla modularità dell'immagine, in modo tale da ottimizzare i costi di produzione, la gestione dei punti vendita e i tempi di consegna: vengono presentate idee su arredi e forniture completi, personalizzabili per qualunque tipo di settore, con diverse proposte di luci, colori, materiali e dettagli capaci di rendere più riconoscibile la rete di franchising e di durare nel tempo.