Il franchising è un modello di business che si impone sul mercato come interessante opportunità per gli imprenditori che desiderano una crescita veloce della propria azienda, fidelizzando la clientela, riducendo i rischi imprenditoriali e i costi.
Ridurre gli investimenti e condividere il rischio di impresa sono solo alcuni dei vantaggi che il sistema propone: il rapporto è infatti regolamentato da un contratto che tutela sia il franchisor che il franchisee e che è applicabile a qualunque settore. A fronte, ad esempio, di una quota di ingresso, dell'acquisto di prodotti o servizi in esclusiva, vengono messi a disposizione know-how, formazione specializzata, accordi quadro con i fornitori, assistenza continuativa e, non meno importante, un'esclusiva territoriale.
Con FAU, la divisione di Bmv® specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella gestione dei network in franchising, questo sistema diventa alla portata di tutti gli imprenditori che operino in qualsiasi tipo di business: FAU affianca le imprese durante l'intero processo di realizzazione della rete, dalla definizione della formula di apertura - o della revisione del modello aziendale - all'apertura dei punti vendita.
In particolare, dopo la prima fase di progettazione, si procede alla creazione di un primo centro pilota, si predispongono le documentazioni necessarie, si costruisce una strategia di recruiting e si inizia la gestione delle campagne di affiliazione. Le strutture operative di FAU inoltre, si possono occupare della valutazione delle locations, della progettazione, dell'installazione degli arredi e della formazione del personale, curando l'advertising e il marketing anche dopo l'apertura delle attività.