Fau diventa sempre più grande. Siamo infatti orgogliosi di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con Apetitus, volta all’espansione di un brand che punta sull’estrema qualità dell’agroalimentare italiano. L’idea è di realizzare un locale che proponga la tradizionale Pinsa romana come elemento caratterizzante ma alla quale si affiancherà anche un’offerta di prodotti di qualità certificata.
Il format dei punti vendita sarà un mix tra negozio di alimentari con prodotti gourmet, gastronomia dove oltre alla pinsa romana il cliente troverà prodotti cotti a bassa temperatura da portare a casa e pronti al consumo con una semplice “riscaldata” in forno, ed infine degustazione con la possibilità di “assaggiare” il prodotto in loco. La passione per il cibo, grazie anche ai momenti che nascono intorno alla tavola e ad un buon piatto, fa parte della tradizione italiana. Ed è proprio questo il perno attorno al quale si concentra l’attività di Apetitus.
Il progetto è particolarmente ambizioso: raggiungere ogni angolo del mondo per diventare lo shop physi-digital di riferimento per l’acquisto dei prodotti alimentari tipici della tradizione italiana. Il tutto all’insegna di alcuni punti, considerati fondamentali: l’artigianalità, la tipicità, la tradizione, la sostenibilità ambientale e alimentare, il think glocal, il mettere al centro del percorso la customer experience.
L’obiettivo è uno: espandere al massimo grado il brand Apetitus, attraverso lo sviluppo di un network di negozi che uniscano la vendita di prodotti simbolo del Made In Italy, con l’esperienza di una fruizione da asporto di alcuni simboli del cosiddetto street food italiano.