Abbiamo realizzato un'intervista a Tito Galtieri, titolare di Yazoo Shop, uno dei nuovi player nel mercato italiano nel settore dei prodotti per animali. Yazoo Shop sta estendendo la sua rete commerciale e si è affidata a Fau per curare l'espansione del network,
Come nasce Yazoo?
Yazoo non è un semplice pet shop. La nostra storia viene da lontano, da un amore senza limiti che abbiamo per gli animali. Negli anni abbiamo affinato la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti, con il fine di offrire il miglior prodotto per i nostri amici animali. Da ben 10 anni, la nostra è una storia fatta di passi in avanti, che ci hanno portato ad avere svariati punti vendita. Il nostro successo è testimoniato dalla capacità di evolverci in un mercato che ha amplissimi margini di crescita. Ed è dettato dalla qualità della nostra proposta.
Cosa differenzia Yazoo da tutti gli altri negozi per animali?
Sia nei nostri punti vendita fisici che nel nostro store online, proponiamo solo prodotti di alta qualità e rigorosamente selezionati, perché la salute dell'animale per noi viene davvero al primo posto.Sin dall'apertura del nostro primo negozio nel 2014 abbiamo perseguito questa mission. E su queste direttrici, in maniera ancor più ambiziosa, si muoverà il nostro futuro. Yazoo inoltre propone vere e proprie convenzioni con esperti nel mondo degli animali, garantendo al cliente finale di avere a che fare solo con professionisti della materia.
La proposta di Yazoo si basa anche sull’assortimento e la qualità del prodotto. Può dirci qualcosa di più?
Dal cibo ai prodotti per la pulizia e l'igiene, dagli accessori all'abbigliamento, la proposta di Yazoo Shop è completa e soddisfa tutte le esigenze di chi ama il proprio animale da compagnia. I prodotti che vendiamo nei nostri punti vendita sono tutti certificati secondo le più aggiornate certificazioni in materia.
Le prossime vostre mosse conducono Yazoo nel mondo del franchising. In che modo?
Abbiamo capito, con l’esperienza, che il nostro know-how e il nostro modello sono replicabili. Abbiamo quindi deciso di costruire una vera e propria rete di punti vendita Yazoo. Ci sembra il naturale approdo del nostro percorso.
In che maniera una persona diventa affiliata a Yazoo?
Il processo di affiliazione è molto semplice. I potenziali affiliati si mettono in contatto con noi, gli viene presentata l’offerta commerciale e la documentazione contrattuale. A seguire, quando il locale è disponibile, Yazoo si occupa di fornire, consegnare e installare tutti gli arredi e le attrezzature necessari per l’operatività. Il nostro staff di architetti e interior designer realizza infatti il progetto completo del punto vendita, supportando, passo dopo passo, l’affiliato nella realizzazione dei pochi lavori utili all’apertura dell’attività. Inoltre la casa madre garantisce anche il trasferimento di tutte le competenze necessarie per la corretta gestione del punto vendita, nonché un supporto marketing costante, per tutta la durata del contratto.